L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/02/2006 17:04:57

Info priapismo

Gntili Dottori, volevo porvi la seguente domanda a proposito di Priapismo: Mi capita spesso di svegliarmi di al mattino o di notte con erezione a volte fastidiosa, perche’ forse prolungata, anche in assenza di eccitazione sessuale, ed indipendentemente dal tipo di sogni che faccio. Dopo qualche minuto dal risveglio l’ erezione passa. Questo non mi succede mai di giorno, non ho erezioni immotivate, solo in caso di eccitazione, ma poi passata quest’ultima torna tutto alla normalita’. Vorrei sapere se puo’ trattarsi di priapismo, Ho 38 anni e sono single. Mille grazie saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/02/2006

Nel suo caso non si può parlare di priapismo . Le sue , da come le descrive , sembrano delle normali erezione notturne che si manifestano generalmente durante la fase REM , quando praticamente si sogna. Il priapismo invece si caratterizza per delle erezioni prolungate anche per ore nonostante non si siano stimoli erotici o altri fattori che giustifichino l'erezione. Quest'ultima situazione richiede una valutazione clinica immediata da parte dello specialista . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra