L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

15/10/2004 20:31:00

Info su Nesbit

Salve, recentemente mi sono recato da un andrologo per una visita, mi è stata riscontrata una curvatura ventrale del pene e mi ha consigliato di sottopormi ad un'operazione chirurgica(Nesbit) per risolvere il problema. Mi anche detto che sarebbe il caso di praticare la circoncisione in modo da eviatare brutte cicatrici una volta rimarginate le "ferite". Secondo lei è indispensabile la circoncisione?Queste cicatrici sono cosi vistose? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/10/2004

Sempre, quando si pratica una correzione chirurgica di una curvatura del pene , si procede ad una circoncisione che permette di raggiungere la sede anatomica da correggere senza lasciare altre ciccatrici sull'asta del pene.
Oltre alla Nesbit esistono altre tecniche "meno demolitive " usate soprattutto quando la curvatura non è importante , ma, anche in questi casi ,viene sempre praticata una circoncisione preliminare. Cordiali Saluti.
Dott. Giovanni Beretta Urologo Andrologo

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Risposta del22/10/2004

ma perchè era andato dall'andrologo, per un controllo o perchè aveva notato l'incurvamento del pene? perche se il pene anche incurvato non le da problemi nei rapporti non è assolutamente necessario sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra