Info

14 luglio 2007

Info


Tags:


02 luglio 2007

Info

Buon giorno, Mi rivolgo a lei in attesa di una risposta o di un consiglio per il mio problema di salute. Da quasi 1 anno starnutisco quasi ogni giorno ripetutamente, specialmente la mattina; il naso e sempre pieno di catarro…poi sono arrivati il mal di testa e la stanchezza. Inizialmente il mio medico mi ha consigliato il FRISTAMIN; FORMISTIN; KESTINE e altri spray antiallergici e per la pulizia del naso(dato che lavoro in un ambiente chimico-si supponeva che si trattasse di allergia). Ma sembra che niente non da risultato. Inizierò ad investigare pero vorrei approfittare e chiederla cosa può essere. Può una semplice allergia stancare e farti starnutire di continuo…dopo un ano? Tengo a precisare che ultimamente osservo anche una leggerissima perdita di peso. Grazie! T.

Risposta del 14 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GALGANO


Salve
Effettivamente potrebbe essere un problema allergico, ma la presenza di catarro nelle fosse nasali e un senso di malessere generale (mi pare di capire), mi fanno pensare alla possibilità dell'insorgenza di una Sinusite, probabilmente di origine allergica.
Per accertasi della presenza di questa patologia dovrebbe sottoporsi ad un esame radiografico del massiccio facciale, meglio se una TAC.
Qualora dovesse emergere la presenza di Sinusite, o meglio muco-pus presente nei seni paranasali, Le consiglio di somministrare Sinuclean Spray Nasale 2 volte al giorno, per 3-6 giorni, avendo cura di effettuare 3-4 nebulizzazioni per narice ad ogni somministrazione. Questo trattamento è indicato per favorire l'evaquazione del muco-pus presente nei seni paranasali.

Dott. Giuseppe Galgano
Medicina generale convenz.
MONTELLA (AV)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa