L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/07/2007 19:30:20

Info

Buon giorno,
Mi rivolgo a lei in attesa di una risposta o di un consiglio per il mio problema di salute. Da quasi 1 anno starnutisco quasi ogni giorno ripetutamente, specialmente la mattina; il naso e sempre pieno di catarro…poi sono arrivati il mal di testa e la stanchezza. Inizialmente il mio medico mi ha consigliato il FRISTAMIN; FORMISTIN; KESTINE e altri spray antiallergici e per la pulizia del naso(dato che lavoro in un ambiente chimico-si supponeva che si trattasse di allergia). Ma sembra che niente non da risultato. Inizierò ad investigare pero vorrei approfittare e chiederla cosa può essere. Può una semplice allergia stancare e farti starnutire di continuo…dopo un ano? Tengo a precisare che ultimamente osservo anche una leggerissima perdita di peso. Grazie!
T.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2007

Salve
Effettivamente potrebbe essere un problema allergico, ma la presenza di catarro nelle fosse nasali e un senso di malessere generale (mi pare di capire), mi fanno pensare alla possibilità dell'insorgenza di una Sinusite , probabilmente di origine allergica.
Per accertasi della presenza di questa patologia dovrebbe sottoporsi ad un esame radiografico del massiccio facciale, meglio se una TAC.
Qualora dovesse emergere la presenza di Sinusite , o meglio muco-pus presente nei seni paranasali, Le consiglio di somministrare Sinuclean Spray Nasale 2 volte al giorno, per 3-6 giorni, avendo cura di effettuare 3-4 nebulizzazioni per narice ad ogni somministrazione. Questo trattamento è indicato per favorire l'evaquazione del muco-pus presente nei seni paranasali.

Dott. Giuseppe Galgano
Medicina generale convenz.
MONTELLA (AV)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra