L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

19/07/2006 09:15:35

Informazione ragadi

Buon giorno!io ho riscontrato il mio stesso identico problema in questa lettera:"Buon giorno, sono una ragazza di 30 anni. A volte mi capita di avere eccessive perdite di sangue rosso vivo durante la defecazione. Non ho dolori, bruciori se non lievi.
Ad allarmarmi è il fatto che non solo le tracce di sangue sono sulla carta igenica ma l'acqua del water diventa comletamente rossa.
Di cosa potrebbe trattarsi e cosa dovrei fare?
Mi scuso per la descrizione forse un pò grossolana.
Grazie V. "

vorrei sapere in cosa consistono le visite che gli sono state proposte e se esistono dei rimedi contro le ragadi che possono essere fatti senza fare questevisite che a dire la verita mi mettono molto in pensiero. grazie arrivederci

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2006

Perdite di sangue dall'ano possono dipendere da cause diverse (non solo ragadi) e purtroppo non esiste altro modo per accertarne l'origine se non una visita che consisterà, oltre che un esame clinico generale, nella ispezione visiva e nella esplorazione digitale della regione anale, cui faranno seguito, ma solo se necessari, una proctoscopia o eventualmente esami endoscopici più estesi.
Mi rendo conto dell'impatto psichico con questo genere di visita (per altro non molto dissimile da quello che comporta un approccio ginecologico) comporta, ma Le consiglio vivamente di non tralascire il problema, affidandosi ad uno specialista (Chirurgo, Proctologo), con il quale instaurare un rapporto di fiducia e di serenità.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra