Informazione sulla prostata

15 settembre 2007

Informazione sulla prostata


Tags:


12 settembre 2007

Informazione sulla prostata

Gentile dottore,
volevo chiederle un consulto riguardo ad un problemino che il mio fidanzato, di 34 anni, ha da un po di tempo: intorno alla fine di giugno abbiamo avuto un rapporto sessuale non vaginale(non so se mi spiego. . . )non protetto immediatamente dopo lui ha sentito come un fastidio al pene, anche se lo aveva poi igenizzato con cura; sembrava finito lì invece nei gg successivi lamentava sempre questo fastidio, un po di bruciore, pulsazioni leggere al pene(non arrosamento) e un po di bruciore anche nell'urinare;ha preso delle lavande rinfrescanti e creme e sembrava passato. Dopo alcuni giorni invece accusava come una sorta di calore interno tra lo scroto e l'ano e prurito, così è andato da un urologo che gli ha diagnosticato dopo un'accurata visita, una leggera prostatite e gli ha prescritto delle supposte (non ricordo il nome) non vorrei sbagliare ma credo siano state all idro-cortisone, che hanno risolto il problema ma hanno fatto comparire un fungo che ha screpolato e arrossato molto tutta la pelle dell inguine e dello scroto;questo fungo stato curato molto a lungo ed è passato ma la sensazione di calore tra ano e scroto è rimasta, a volte meno a volte più forte, senza però prurito;inoltre lui lavora tutto il gg al computer e quando sta seduto tanto, anche in macchina, gli da + fastidio è come se stesse seduto su qualche cosa dice. . Dimenticavo che gli era stato prescritto anche un antibiotico x la prostatite ma dopo una settimana nn ci sono miglioramenti. . .
Cosa si può fare secondo Lei? è possibile che sia partito tutto dal sesso non protetto. . . . ? mi scusi se mi sono dilungata. . Aspetto una sua gentile risposta.

Risposta del 15 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. BRUNO SANDRO GORGONE


La prima cosa che il suo fidanzato dovrebbe fare sono un tampone uretrale associato ad una spermiocoltura, successivamente una valutazione urologica

Dott. Bruno Gorgone
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
MAGENTA (MI)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa