L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

18/02/2008 16:03:06

Informazione

Gentile dottore ho una domanda da fare il mio dietologo oltre a una dieta alimentare mi ha prescritto un mix di farmaci .Ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha rassicurato che non sono farmaci pericolosi. Chiedo un parere anche a lei che non ha nessun interesse a farmi dimagrire , per altro è quello che desidero.Peso 67kg e sono alta 167 cm : le pillole sono cosi composte : bupropione cloridrato, acido triodotiroacetico, benflorex, metformina ,pancreatina IX ,deidrocolato di na, buspirone. cortesemente la saluto e la ringrazio. sabrina

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2008

Gentile Signora, ogni medico ha interesse al bene dei propri pazienti e quindi credo che anche il suo dietologo rientrerà in tale categoria. I principi attivi componenti le pillole presentano anche effetti collaterali che sicuramente il suo dietologo le avrà spiegato e risultano controindicati in presenza di alcune patologie. Nel caso di dubbi si rivolga ad un altro collega operante in una struttura pubblica e senta un secondo parere.

Dott.ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra