L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

14/06/2008 19:45:17

Informazione

Buona sera volevo chiederle gentilmente di potermi spiegare cosa vuol dire che la cava e le vene iliache sono pervie con flusso fasico.Il circolo venoso profondo degli arti inferiori è bilaterarmente pervio,continente, comprimibile, privo di immagini riferibili a trombi endoluminali sia nei distretti prossimali che in quelli distali.Il problema è che tutto questo è stato scritto sia per la gamba desta che per quella sinistra e il dottore mentre mi faceva l'ecodoppler mi ha detto che devo operarmi alla vena portante della gamba sinistra cosa mi consiglia? Oltrettutto se pur ignorante in materia mi sembra di capire che non ho nessun problema da quello che leggo o mi sbaglio?sSpero di ricevere al più presto la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2008

CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
La negatività dell'esplorazione US che descrive si riferisce al circolo venoso profondo. Verosimilmente il Collega faceva riferimento ad una patologia del circolo superficiale ("vena portante" = vena Safena ?) che probabilmente è sede di patologia varicosa e, in tal caso, meritevole di terapia chirurgica.
Il tutto però dovrebbe essere documentato dalla lettura per intero del referto.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra