L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/06/2006 11:18:30

Informazione

Mio cugino soffre di Schizofrenia affettiva da molti anni. Non ha mai dato segni di pericolosità per se ne per altri anzi è contento di stare in compagnia. Ora è stato ricoverato e gli hanno vietato di fumare, bere caffe, telefonare; lui ora è nervoso più che mai. Ci hanno riferito che è un malato pericoloso. Mi sembra un po strano dato che al centro che frequentava aiutava gli altri.E' giusto isolarlo così?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/06/2006

evidentemente avranno i loro motivi anche se mi sembrano molto severi. il caffè è un eccitante ed effettivamente andrebbe limitato in certi casi. il vietare di fumare e telefonare che io sappia lo fanno solo nelle comunità per tossicodipendenti. bisognerebbe capire cosa è successo. può contattare i medici per farsi spiegare, se suo cugino è d'accordo che vengano diffuse informazioni su di lui.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra