L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

29/07/2006 11:07:14

Informazione

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni che da alcuni mesi ha alcuni disturbi: in alcuni momenti della giornata sento una confusione mentale, prima di rientrare la sera ho sempre dei giramenti di testa, ho la sensazione di non riuscire a parlare e a capire i discorsi degli altri; ho un costante pensiero quello di morire e per questo non faccio altro che piangere. Di cosa potrebbe trattarsi?potrebbero essere attacchi di panico? Anticipatamente la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/08/2006

Gli elementi che lei fornisce sono troppo pochi per ipotizzare una diagnosi, che comunque richiede l'incontro diretto con la persona. Potrebbe trattarsi di attacchi di panico, ma anche di manifestazioni di uno stato depressivo-ansioso che andrebbe meglio valutato.
Non sottovaluti il problema, perchè, anche se non pare si tratti di una cosa grave, può comunque compromettere la qualità della sua vita.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra