Informazioni

24 maggio 2008

Informazioni


Tags:


21 maggio 2008

Informazioni

Buon giorno gentile dottore, sono una ragazza di 25 anni ad agosto scorso ho avuto un idrosalpinge bilaterale con sacche di liquido rispettivamente di 72x42 a sx e di modeste dimensioni a dx. . Sono stata curata con antibiotici e sono guarita. Premetto di non aver eseguito esami come isterosalpingografia o laparoscopia. . io e il mio ragazzo stiamo pensando di avere un bimbo, ma vorrei sapere se dopo un infezione come quella che ho avuto si debba rinunciare al concepimento naturale oppure è possibile provare e che rischio c'è che si possa verificare una gravidanza ectopica?ma soprattutto che esami mi consiglia di fare per capire se è possibile per me concepire in modo naturale? la ringrazio e aspetto sue notizie

Risposta del 24 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA


Non c'è nessuna controindicazione e nessun rischio particolare nel caso di una gravidanza. Le consiglio di effettuare un'ecografia per controllare che tutto sia tornato come prima dell'idrosalpinge, poi, cominciate a cercare la gravidanza.
I rischi di extrauterina sono probabilmente lievemente superiori rispetto ad altre condizioni ma questo non deve condizionarla.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa