L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

04/01/2007 14:31:48

Informazioni sui medici estetici

Salve, ho intenzione di effettuare iniezioni di collagene alle labbra, ma vorrei essere sicura di affidarmi alla persona giusta. Come faccio a raccogliere tutte le informazioni sul chirurgo prima di sottopormi al ritocco? So solo nome e cognome e intatno nell'albo dei medici della mia città non l'ho trovato. Magari si è laureato altrove...un'altra domanda: la S.I.E.S. è una organizzazione riconosciuta?
Grazie mille e complimenti per il sito e la competenza e professionalità con cui trattate gli argomenti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/01/2007

Buonasera,

il medico è solitamente iscritto nell'albo dei Medici della provincia dove vive e risiede. Pertano, penserei che il collega non viva stabilmente nella sua provincia ma sia residente altrove.
Le società riconosciute a livello europeo sono quelle che accolgono tra i loro iscritti gli specialisti, in Italia ad esempio la S.I.C.P.R.E.
Ciò non toglie che per effettuare delle iniezioni di collagene od acido ialuronico siano egregiamente capaci tanti medici estetici senza specializzazione in dermatologia o chirurgia plastica. Ma se avesse dei dubbi e tale collega non è specialista e non è neppure iscritto all'Ordine dei Medici cerchi altre informazioni prima di sottoporsi al ritocco desiderato.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra