L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

16/04/2005 01:15:19

Informazioni sul deniban

Vorrei sapere se prendere tutti i giorni il deniban per un mese alla fine mi crea dipendenza e disturbi dell'apprendimento nonchè alla memoria e ai processi mentali.Sbaglio a prendere mezza pillola solo in caso di bisogno?infine vorrei sapere se il farmaco di per sè fa ingrassare o spinge solamente al cibo?Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/04/2005

I farmaci antidepressivi non possono essere presi al bisogno, ma bisogna prenderli continuativamente.
Le consiglierei però di chiedere al suo medico come mai le ha prescritto il deniban e non altri antidepressivi: può essere che gli altri non siano stati ritenuti adatti o che magari lei li abbia già presi senza successo.
Le dico questo perchè il deniban può provocare galattorrea e alterazioni mestruali e, secondo me, alla sua età sarebbe meglio evitarlo.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra