L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

06/04/2008 15:50:49

Informazioni

Sottoposta a PRK per riduzione miopia nel 2001, attualmente residuano circa 2 diottrie (si partiva da 10 e più diottrie) ad entrambi gli occhi e una fastidiosissima percezione di aloni durante le ore notturne.
Vi é una qualche possibilità di correggere tali aberrazioni con un certo margine di sicurezza senza aggravare ulteriormente il problema?
Cordiali Saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/04/2008

Caro Signore.
molto spesso con la PRK si possono avere Altre difficoltà sono rappresentate da aloni intorno alle luci, abbagliamenti, fastidio alla luce (fotofobia); essi accompagnano di frequente le prime fasi postoperatorie e si attenuano con il passare delle settimane. nel postintervento aloni intorno alle luci, abbagliamenti, fastidio alla luce (fotofobia); essi accompagnano di frequente le prime fasi postoperatorie e si attenuano con il passare delle settimane.
Se tali effetti collatewrali permangono,si faccia controllare la pressione oculare ed eventualmente effettui una aberrometria corneale.
Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://siravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra