L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

04/06/2008 16:04:47

Informazioni

Salve, soffro di un'orticaria gigante, che viene fuori in maniera violenta (pomfi su tutto il corpo) nel periodo di maggio e giugno (lo scorso anno e quest'anno). Gli esami del sangue sono perfetti, e alla visita allergologica mi hanno detto che se fosse allergia a qualcosa dell'aria avrei raffreddore,asma..ecc..
Prendo l'antistaminico tutte le sere,da una settimana a questa parte, ma nonostante quello sono piena di bolle che danno prurito e fastidio.
Che cosa posso fare?? Quali altri accertamenti mi consiglia?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2008

Se gli esami del sangue sono a posto e visto che ormai si delinea una "stagionalita", non puo' che essere un' Orticaria allergica. Certo, le pollinosi di solito danno sintomi respiratori, ma di allergeni ce n'e' tanti. Bisogna pensare a quelli alimentari, oppure ambientali (es.: insetti). Visto che dura solo un periodo piu' o meno breve, se l'antistaminico non e' sufficiente, ci si potrebbe permettere anche un trattamento cortisonico. Ma questo lo deve decidere il suo medico curante.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giospt


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra