L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/05/2005 11:26:39

Informazioni

Buongiorno mi chiamo Danilo sono di Venezia, ho 47 anni ero un maestro vetraio, dico ero,perchè alla fine di agosto ho avuto un ictus emorragico, che mi ha sconvolto la vita. Lo sò che posso considerarmi fortunato di averne ancora una, ma questa con la emiplegia che mi tormenta non mi piace. Stò facendo della fisioterapia presso il policlinico S,Marco, ma purtroppo mi fanno un mese di day hospital e poi mi rimandano a casa, lasciandomi abbandonato.Vorrei sapere se ci sono strutture valide nel Veneto, dove poter andare "anche in regime di ricovero"e poteer finalmente tornare alla mia vita, Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentile risposta.
ps. stò effettuando il recupero con il metodo Perfetti, che però tutti mi dicono sia lungo ed estenuante, ma lo hanno scelto perchè dicono che data l'età sia il migliore, vi prego rispondetemi, sono a pezzi, grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/05/2005

Purtroppo, quando si è verificato un danno grave del tessuto cerebrale come succede con un'emorragia, il recupero funzionale è molto lungo e non è detto che dia tutti i risultati che il paziente si aspetta. Pertanto, le consiglio di proseguire con fiducia il percorso riabilitativo nella speranza che possa recuperare il più possibile, perchè una terapia che la faccia tornare esattamente come prima purtroppo non esiste.

Dott. Edoardo Gentile
Casa di cura convenzionata
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra