L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

01/07/2005 13:35:24

Informazioni

Al mattino ho 2/3 scriche di Diarrea con dolori addominali che poi passano (forse un po'di tensione) e nel pomeriggio mi capita spesso di avere mal di pancia e che man mano svanisce. Inoltre nelle feci vedo il cibo che ingerisco soprattutto verdue e frutta. Sto provando a non mangiare piu'la verdura e noto che il dolore e le scriche dimuniuscono. Che esami devo fare e di cosa posso soffrire? Ho fatto il break test ed e'risultato negativo. Ora la mia dottoressa mi consiglia una colonoscopia, ma io gradirei sapere se ci sono altri esami meno dolorosi. Soffro di tensione infatti per qualsiasi cosa mi rpendono questi attacchi di panico che vorrei sapere come posso sconfiggere e/o curare con quali medecinali

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2005

Gentile Signorina, i suoi disturbi possono essere dovuti ad un transito intestinale accelerato, probabilmente di natura funzionale, legata all' Ansia . Le consiglio di proseguire con gli accorgimenti alimentari, eliminando la verdura, almento in quantità eccessiva, e i latticini, ripetere gli esami delle feci per valutare la presenza di infezioni e consultando il suo Medico per i risultati ottenuti e i provvedimenti da prendere se quanto sopra non è sufficiente.
dr.Maurizio Quatrini

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra