L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

07/07/2007 15:01:05

Informazioni

Gentile esperto,
ho 33 anni, dal 1993 che non ho più il ciclo,
ma sono solo da 8 anni che sono in cura con la pillola, perche il
ginecologo che avevo prima mi ha diagnosticato l'ovaio policistico, ho fatto tre volte l'ecografia gli esami ormonali, è anche quello per la tiroide,ma risulta tutto normale.
ho l'ovaio che senza stimolazioni della pillola,non mi funziona.
gli scrivo per avere maggiori informazioni su questa sindrome,e di sapere se si possono avere dei figli, con il fatto che non funzioni l'ovaio. A.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/07/2007

le mestruazioni dovute alla pillola sono mestruazioni cosi' dette "da privazione",cioe' dovute all'interruzione che lei fa al 28°giorno di assunzione degli ormoni della pillola..sono mestruazioni "artificiali"non prodotte dallo stimolo ovarico sull'endometrio L'ovaio policistico e' una sindrome caratterizzata dall'assenza di ovulazione,quindi dalla impossibilita' di avere gravidanze.Ci sono vari tipi di questa sindrome alcuni difficilmente risolvibili ,alt...ri piu' facili da risolvere Consiglio di approfondire gli esami .anche strumentali..

Dott. Rinaldo Profili
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FABRIANO (AN)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra