L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

01/05/2005 13:07:24

Ingrassare improvvisamente

Buongiorno sono pina e ho 48anni,non mangio fritture e grassi,eppure da un anno sono sproporzionatamente ingrassata, e non riesco a dimagrire.. cosa è stato? e come posso dimagrire?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/05/2005

Gentilissima Signora Pina, se l'aumento di peso è relativamente contenuto, 2 o 3 kg, può cercare di ridurlo mangiando regolarmente ai pasti, variando gli alimenti, evitando i fuori pasto, sostituendo le bibite alcoliche o zuccherate e/o gasate con acqua naturale (almeno l 1.5), eliminado dolci e cibi come patatine o frutta secca, limitando le porzioni, aumentando il consumo di verdura ma con una certa restrizione dei condimenti e praticando con regolarità dell'attività fisica. nel caso in cui il suo peso sia aumentato di molto allora le consiglio di consultare uno specialista dietologo che possa aiutarla a capire le cause e a scegliere il trattamento più adeguato alla situazione.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Hellas Cena
Ricercatore
Specialista in Scienza dell'alimentazione


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra