L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/11/2006 01:49:14

Insensibilità arti e incontinenza

Gentile dottore,
ho 41 anni. Premesso che mi recherò al più presto dal neurologo, circa due mesi fa ho iniziato ad avere sporadici intorpidimenti delle mani soprattutto in posizione stesa e di notte. Dato che dormo in una posizione "infelice", pancia sotto e alle volte con braccio sotto il cuscino, ho dapprima imputato a ciò il sintomo. Ma il disturbo tornava a più riprese durante il giorno: insensibilità, formicolio doloroso etc. Contemporaneamente ho iniziato a tremare quando prendevo in mano oggetti anche leggeri che necessitassero di "equilibrio" (una tazza di caffè o simili). Il disturbo delle braccia si è poi esteso ai piedi. Da una settimana circa (non credo sia collegato, ma glielo scrivo egualmente) ho anche stimolo (inutile) a urinare, sensazione di bruciore alle vescica, di pesantezza. Credevo fosse cistite ma dopo gli antibiotici prescritti dal medico, la situazione (leggera e sopportabile) è sempre presente. Preciso che mio padre, morto dopo molti anni di problemi cardiovascolari, aveva un'alterazione della proteina S che tuttavia non mi è stata trasmessa. Di cose potrebbe trattarsi?
grazie infinite
C.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/11/2006

Intanto il Suo sintomo non è l' Incontinenza urinaria, ma il contrario che potrebbe sottendere problemi alla prostata. Per gli altri sintomi è un po' difficile orientarsi, ma credo che debba sottoporsi ad esami diagnostici specifici che il Neurologo Le potrà indicare meglio di me visitandoLa.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra