L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/02/2007 10:09:13

Insonnia da ostruzione nasale

Gentile dottore,sono un ragazzo di 28 anni...ed ho un problema serio....sto soffrendo d'insonnia da circa 20 giorni....vorrei sapere puo' essere un problema di ostruzione nasale..???...o è da ricondurre alla depressione..?...circa 6 anni fà ho subito un intervento al setto nasale..xchè era deviato...ed un lato ostruito....solo che ho questa sensazione di naso chiuso, molte volte respiro con la bocca...puo' essere questa la causa della mia insonnia..??..oppure dato che sono un po depresso..è quella la causa?...ho provato a farmi la sera una tisana di iperico...ma non ho avuto grossi risultati.....devo provare con la valeriana?....poi vorrei sapere..l'iperico e la valeriana...portano dipendenza..?...la ringrazio-..anticipatamente..

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/02/2007

La Depressione si manifesta anche con problemi di respirazione che nulla hanno a che vedere con le deviazioni del setto. Le suggerisco di lasciar perdere l'iperico e la valeriana e di rivolgersi a uno specialista che L'aiuti a individuare e risolvere i moventi della Sua Depressione . Raggiunto questo scopo è facile che si dissolveranno d'incanto Insonnia e, perchè no, anche i problemi respiratori...alla facciaccia del setto nasale! Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra