L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/07/2006 18:04:15

Insonnia terminale

Sono una ragazza di trent'anni e da piu di un mese soffro di insonnia terminale.Al momento del risveglio(che ormai e' sempre di piu' anticipato) sono triste e stanchissima e ho il ricordo/percezioni di sogni densi e malevoli.Inutile dire che perdita della memoria e della concentrazione sono ormai ad una soglia elevata ed inutile dire che il lavoro ne risente in maniera preoccupante.Durante il giorno sono stanca come imbambolata ed ultimamente anche se dispongo di un po di tempo per dormire entro in uno stato di ansia e tachicardia e di dormire non se neparla.Cosa fare?Vi ringrazio sentitamente di una vostra risposta futura (ne confido)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2006

considererei per prima cosa di prendere un sonnifero, possibilmente a lunga emivita visto che l' Insonnia è termninale (tipo il dalmadorm). va comunque preso per periodi brevi, massimo un mese. il sonnifero può darglielo anche il medico di base. se non passa sarà necessario un colloqui psichiatrico per valutare che non sia un po' depressa.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra