Insonnia

04 novembre 2006

Insonnia


Tags:


01 novembre 2006

Insonnia

Gentilissimi dottori, desidererei aver dei consigli. E'da marzo che non riesco più a dormire le mie otto ore. So benissimo che questa non può essere considerata una vera e propria insonnia, ma il mio corpo ne risente. Ho quotidianamente visibili occhiaie, occhi gonfi, viso gonfio e anche il colore della mia pelle è cambiato, in un certo senso si è scolorito. Sin da piccola ho sempre avuto sonno pesante, poi a marzo per problemi universitari ho dovuto svegliarmi presto e il mio corpo si è abituato. In più è subentrato il fattore psicologico e la fissazione. Ora dopo 6 ore di sonno pesante mi sveglio, la maggiorparte delle volte non m addormento più o dormo per un'altra mezz'oretta massimo. Poi di nuovo in piedi. . Arzilla! Dimenticavo di informarla che ho 21 anni. Come posso tornare a dormire 8 ore senza svegliarmi prima?Ci sono soluzioni. La prego mi aiuti. . Perchè non mi accetto più come prima e sto perdendo le sicurezze. Il tempo passa e il problema sussiste. Grazie mille Distinti saluti

Risposta del 04 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Dormire 6 ore per notte non può essere considerato un vero problema. Forse attualmente è presente un lieve disturbo d' Ansia.
Le consiglierei di assumere per un breve periodo un blando sedativo di origine naturale che può trovare in qualsiasi farmacia.

Cordiali Saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa