L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

23/05/2007 14:30:41

Insonnia

Soffro di Insonnia primaria da almeno 4/5 mesi, purtroppo molto pesante mi addormento alle 5 per poi dovermi alzare alle 7 per andare a lavoro, le ho provate tutte, melatonina, cure omeopatiche, sono anche in cura presso una psicologa da 10 mesi, lei mi rassicura dicendo che non ho problemi che possan portare a questo tipo di Insonnia ;il medico di famiglia mi ha prescritto il lexotan, lo sto assumendo da un mese, con pochi risultati.mi consigliate una visita psichiatrica, per valutare in maniera piu ampia il problema, che giornalmente mi sta causando non poche limitazioni.grazie anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/05/2007

L' Insonnia colpisce un numero assai elevato di persone la cui vita è fortemente condizionata da ciò. Lei sta facendo il percorso di tutti: tentativi su tentativi. Le garantisco che i primi ad essere frustrati e delusi sono proprio i medici che la seguono. In varie città italiane vi sono centri del sonno, ovvero strutture di ricerca a cui potrebbe rivolgersi per vedere se trovano un rimedio adatto a lei che finora non è stato individuato. Faccia una ricerca in internet e veda a quale centro potrebbe rivolgersi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra