L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/07/2006 20:42:29

Integrare altri antidepressivi con con zoloft

Buongiorno.
prendo da alcuni anni Zoloft ed anche se mi sono sempre trovato bene, nell'ultimo anno non riesco ad avere l'effetto positivo che mi aveva dato all'inizio.
Sono stato da alcuni psichiatri di Carpi che mi hanno consigliato di alzare il dosaggio da 100 a 150mg. ma anche cosi' facendo le cose non sono migliorate (adesso prendo 75mg).
Vorrei sapere se è possibile integrare lo Zoloft con altri antidepressivi, e quali sarebbero i più giusti leggendo alcuni articoli ho capito che si può fare con risultati buoni.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/07/2006

si può integrare con antidepressivi con meccanismo d'azione diverso (come il davedax) o passare ad altri antidepressivi come l'efexor che hanno entrambi i meccanismi. le associazioni in caso di Depressione resistente vanno comunque fatte dopo un'attenta valutazione clinica da parte di uno specialista.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra