L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

20/05/2008 10:14:58

Integratori per unghie e capelli urgente

Da un paio di anni ogni tanto si sfaldano le unghie e i miei capelli si rompono quando li lavo,anche se alla radice si vede la crescita (faccio la tintura) purtroppo ho sempre la stessa lunghezza.Amo avere i capelli lunghi ma non riesco. Il dermatologo mi ha scritto degli integratori da prendere per 2 mesi , 2 capsule a colazione (ANACAPS). Con questa cura otterro' risultati per entrambi i miei problemi? Sono dannosi questi integratori? Potranno creare dei problemi all'organismo? Grazie in anticipo per la risposta che spero mi sia data in breve tempo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2008

Se il problema sta nel fatto che le unghie si sfaldano e i capelli si rompono, va bene, la terapia forse dara' i suoi frutti. Ma se pensiamo ai capelli che non si allungano piu' di tanto, il discorso cambia. La lunghezza dei capelli dipende dalla durata del loro ciclo di vita. Un ciclo accorciato e' sintomo di androgenismo, per cui e' in quella direzione che bisogna guardare.


Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra