L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

23/09/2007 11:27:55

Integratori

Stando ad un manuale specializzato l'assunzione degli Aminoacidi Arginina e Ornitina aiuterebbe, assieme ad appositi esercizi l'incremento dell' HGH e quindi la statura. Inoltre l'assunzione di Glucosammina e Condroitina aiuterebbe la crescita delle cartilagini. Cercando su internet ho trovato testimonianze controverse sugli amminoacidi mentre riguardo le altre due sostanze nulla che mi assicuri che se assunte anche in assenza di problemi di osteoatrosi siano utili o quanto meno innucue. Il periodo di assunzione delle sopracitate sostanze è di 3 mesi(2 capsule da 720 mg l’una di Arginina, 1 di ornitina, 1 di integratore per cartilagini. Potete darmi qualche informazione al riguardo e comunicarmi gli eventuali rischi? Scrivo per la seconda volta perchè la prima non ho ricevuto risposta. Erik.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/09/2007

Lascia perdere, alla tua età la cosa più sana è sport e mantenimento del peso corporeo nei limiti della tua età e della tua altezza, il resto non serve.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra