L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

28/11/2007 09:37:35

Interazione tra pillola e antibiotico?

CI RIPROVO PER LA QUARTA VOLTA, FORSE NON INSERIVO L'ARGOMENTO GIUSTO, NON SO!!!
HO 37 ANNI E DA TRE ANNI PRENDO CON REGOLARITA' LA PILLOLA MILVANE. PER DELLE CURE DENTISTICHE QUESTO MESE HO INIZIATO LO STESSO GIORNO SIA LA PRIMA PILLOLA DELLA CONFEZIONE CHE LA CURA CON VELAMOX CHE SI E' PROTRATTA PER UN TOTALE DI SETTE GIORNI PER TRE VOLTE AL GIORNO. VOLEVO SAPERE PER QUANTO TEMPO L'ASSUNZIONE DELL'ANTIBIOTICO INTERFERISCE SULLA SICUREZZA DELLA PILLOLA? GRAZIE PER LA RISPOSTA CHE ATTENDO E CHE SIA LA VOLTA BUONA. (PER PRECAUZIONE STO ATTENDENDO DI INIZIARE LA NUOVA CONFEZIONE..... SPERO CHE SIA SUFFICIENTE!?!)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/12/2007

Molti farmaci possono ridurre l'efficacia degli estroprogestinici fra cui in particolare gli antibiotici. Lo tenga presente.


Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra