interferenza farmaci per il cuore e cortisone - Cuore e circolazione
L'esperto risponde

interferenza farmaci per il cuore e cortisone




Domanda del 22 settembre 2010
mia madre di 71 anni cardiopatica con uno stent, farmaci anticoagulanti, per la pressione, per ridurre i battiti, contro il colesterolo, e farmaci per l'osteoporosi deve prendere per almeno 2 mesi il cortisone per un'infezione grave della pelle
vorrei saper gentilmente se avrà dei problemi di interferenza tra farmaci perchè ho sentito che il cortisone fa male ai cardiopatici grazie
Risposta del 27 settembre 2010
Il cortisone non fa male direttamente al cuore, ma può provocare una certa ritenzione idrica e contrasta la cura per l' Osteoporosi , ma quando lo sospenderà, questi effetti collaterali spariranno.


a href="/Alberto_Tittobello?esp=7921" Prof. Alberto Tittobello /a
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Cuore e circolazione
Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Potrebbe interessarti
Donare il sangue: un gesto di altruismo e responsabilità
Cuore e circolazione
30 gennaio 2017
Interviste
Donare il sangue: un gesto di altruismo e responsabilità
Ipertensione: troppo spesso sconosciuta e non curata
Cuore e circolazione
25 gennaio 2017
News
Ipertensione: troppo spesso sconosciuta e non curata