L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

31/08/2004 20:11:59

Interno prepuzio

Ho degli arrossamenti all'interno del prepuzio, che prudono anche. Usando una crema, Daktarin, di mia moglie, dopo qualche giorno passa. Però dopo l'atto sessuale, con preservativo, ogni tanto torna. Mia moglie non ha nessun disturbo, nessuna infezione fungina. Il mio dubbio è che possa essere un'allergia al preservativo o al lubrificante (lo uso da 20 anni!). Altro dubbio è: per una visita devo andare da un urologo, andrologo o dermatologo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/09/2004

allergie al profilattico sono possibili. Tuttavia, nel dubbio di un'affezione fungina, qualche giorno di Daktarin non è abbastanza. Dovrebbe seguire una terapia per 15 giorni, due volte al giorno, cambiando spesso gli indumenti intimi. Una visita dermatologica può essere utile. Se è confermata una Micosi , l'associazione di Sporanox 100 1 cpr al giorno per 4-5 giorni aiuta la guarigione

Dott. paolo emiliozzi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
ROMA (RM)


Risposta del06/09/2004

Una irritazione al prepuzio e al glande può dipendere da un problema flogistico o da allergopatia come da lei giustamente osservato. Può consultare per questo problema sia un andrologo che un urologo o un dermatologo . Tutte queste figure sono preparare ad affrontare questi problemi anche se con competenze specifiche e diverse. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta (Andrologia e Urologia)
Specialista convenzionato
Specialista attività privata



Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra