L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/04/2008 16:50:53

Intervento alle emorroidi

Devo sottopormi ad un intervento alle emorroidi secondo la metodica Longo. Gradirei sapere se esistono complicanze e quali sono e se la percentuale di recidive è alta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2008

Caro Utente
Il cosenso informato, che lei firmerà prima dell'intervento ,contiene tutte le informazioni che lei richiede.In tale consenso si descrivono tutte le complicanze che in gran parte sono comuni ad ogni intervento chirurgico e con una percentuale simile.Nello specifico,la complicanze più frequentie della prolassectomia ed emorroidopessi è l'emorragia post operatoria, con una percentuale simile o inferiore alle emorroidectomia con l'esclusione della stenosi anale che, assente nella Longo, è tipica e frequente nelle emorroidectomie.La percentuale delle recidive è inferiore alle emorroidectomie ,come afferma lo stesso autore e come si evince da casistiche internazionali.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra