Intervento chirurgico e arnica

27 gennaio 2007

Intervento chirurgico e arnica


Tags:


24 gennaio 2007

Intervento chirurgico e arnica

Mi chiamo Maria Teresa, ho 31 anni e fra un mese mi sottoporrò ad un intervento di settorinoplastica. Il chirurgo che mi opererà mi ha indicato di assumere dell'Arnica comp. gtt Heel, con una posologia di 10 gtt 3 vv al dì, dalle 24 h prima dell'intervento.
Avendo assunto in passato per altre ragioni il medesimo preparato, ma in compresse, mi chiedevo quale differenza esista, in termini di effetti, tra la presentazione in gocce e quella in compresse.
Desideravo inoltre sapere se la contemporanea assunzione di un farmaco allopatico (Danzen) possa in qualche modo interagire con l'Arnica, o piuttosto se l'associazione possa risultare comunque vantaggiosa.
Ringraziando per la disponibilità e per la risposta che vorrete offrirmi, porgo cordiali saluti.

Risposta del 27 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Nessuna differenza tra le due formulazioni, può usare entrambe senza problemi, come anche i globuli di Arnioca 5 o 7 CH. Continui anche per un paio di giorni dopo l'intervento.
Non esistono controindicazioni all'utilizzo contemporaneo dell'arnica con il Danzen, stia tranquilla. Queste interazioni esistono solamente nelle menti integraliste di chi non crede alla medicina integrata, che sia medico omeopata o medico convenzionale, gli integralisti sono integralisti e basta !
Saluti
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa