L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

24/01/2007 18:11:45

Intervento chirurgico e arnica

Mi chiamo Maria Teresa, ho 31 anni e fra un mese mi sottoporrò ad un intervento di settorinoplastica. Il chirurgo che mi opererà mi ha indicato di assumere dell'Arnica comp. gtt Heel, con una posologia di 10 gtt 3 vv al dì, dalle 24 h prima dell'intervento.
Avendo assunto in passato per altre ragioni il medesimo preparato, ma in compresse, mi chiedevo quale differenza esista, in termini di effetti, tra la presentazione in gocce e quella in compresse.
Desideravo inoltre sapere se la contemporanea assunzione di un farmaco allopatico (Danzen) possa in qualche modo interagire con l'Arnica, o piuttosto se l'associazione possa risultare comunque vantaggiosa.
Ringraziando per la disponibilità e per la risposta che vorrete offrirmi, porgo cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/01/2007

Nessuna differenza tra le due formulazioni, può usare entrambe senza problemi, come anche i globuli di Arnioca 5 o 7 CH . Continui anche per un paio di giorni dopo l'intervento.
Non esistono controindicazioni all'utilizzo contemporaneo dell'arnica con il Danzen, stia tranquilla. Queste interazioni esistono solamente nelle menti integraliste di chi non crede alla medicina integrata, che sia medico omeopata o medico convenzionale, gli integralisti sono integralisti e basta !
Saluti
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra