L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

12/04/2006 17:39:31

Intervento ragade recidiva

Salve, sono una ragazza di 27 anni, un mese fa ho subito il terzo intervento per ragade recidiva ( divulsione massimale). Lo scorso anno avevo subito la sfinterotomia ma la ragade non si era mai chiusa. Due anni prima sempre sfinterotomia .
La mia domanda è questa, è normale che dopo un mese ho sempre bruciore? Sto prendendo il nova fibra che mi fa fare feci morbide, ho provato a non prenderlo ma ho più dolore.Ho bruciore alla fine della defecazione e tutto il giorno. Mi brucia anche se faccio un semplice bidè senza sapone. Sto andando sempre ai controlli e dicono che è tutto a posto, mi avevano detto che ci voleva un mese per la guarigione...allora perchè mi brucia in questo modo? Ho provato a chiederlo ai medici e mi hanno detto che sicuramente ho un tempo di cicatrizzazione più lento.Dal mio medico di famiglia mi son fatta prescrivere delle gocce di tranquillanti perchè sono talmente terrorizzata che mi viene l'ansia. Quanto tempo ci vuole per la guarigione, è possibile che anche questo terzo sia andato male? Sono disperata, ho solo 27 anni! Sto mettendo del luan per il bruciore, me l'hanno detto i medici, non è che impedisce la cicatrizzazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2006

Mi auguro che lei abbia escluso con approfondite indagini altre patologie intestinali e non, che possono essere causa di ragade anale .Lei inoltre dice di aver subito due sfinterotomie?Penso che Lei abbia bisogno di eseguire una rettosigmoidoscopia, una ecografia endoanale e una manometria anale visto il perdurare della sintomatologia.Chiaramente il tutto sotto controllo di un coloproctologo.Sarò contento di avere presto sue notizie.Auguri

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra