L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

13/10/2005 19:08:25

Intervento varicocele

Salve sono un ragazzo di 22 anni, trovo la sua mail sul vostro sito, volevo intanto ringraziarla del servizio ke fornite, poi le vorrei spiegare cosa mi è capitato. ..
circa 7 mesi fa mi sono operato di varicolcele bilaterale, ho seguito parecchie terapie anke da urologi ed andrologi diversi ma il problema e ke io soffro ancora del dolore anke al semplice tatto dei testicoli.
poi dopo circa un mese dall'intervento sono andato a fare un ecodoppler, e risulta ancora leggero varicocele a sinistra, ma tutti mi hanno detto di non preoccuparmi, pero logicamente mi preoccupo e come. ..! !!
cmq al tatto sopra i testicoli hanno come una pallina piu piccola un po dura, ho provate varie cure ma nessuna medicina e riuscito a risolverlo.
spero mi sia di grande aiuto perche sinceramente non so piu ke fare. sono disperato! !!

la ringrazio anticipatamente


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/10/2005

Alcuni dolori ai testicoli dopo un intervento di varicocelectomia sono normali. Esegua una ecografia delle vie uro- seminali ed un esame del liquido seminale con una valutazione colturale completa. Con queste indagini riconsulti il suo andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra