L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

25/11/2006 16:53:52

Intestino

Carissimo dottore mi piacerebbe sapere cosa posso fare per il mio intestino al cambio di stagione di solito il mio intestino diventa pigro o meglio non avverto piu il bisogno di andare al bagno e spesso mi siedo su water aspettando che mi venga lo stimolo le mie feci sono maleodorante non formate con alimenti non digeriti e in piu sembra come se fosse formate da colla e questo mi succede ad alternanze potrebbe essere colon irritabile? da premettere faccio uso di benefibra per cercare di aiutare il mio intestino sport palestra e un po di kick box quindi non sono un sedentario grazie.. apresto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/11/2006

Insista con le fibre, eventualmente neaumenti la dose. Beva di piu' (probabilmente in palestra suda molto). Per procurare lo stimolo vanno bene le supposte di glicerina, che sono innocue. Faccia anche dei cilcli di una decina di giorni con i nuovi probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra