L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

26/02/2005 17:57:25

Intolleranza all'alcol

Buongiorno, ho 23. Ho sempre apprezzato molto bere. Negli ultimi mesi però, sono uscita poco di casa, perchè ho attraversato un periodo di depressione, e non ho bevuto alcolici praticamente mai. mi succede ora, che torno ad uscire e a consumare birra e vino, di stare male il giorno dopo, di avere forte mal di testa che prima non avevo nemmeno dopo un a gran sbronza (molto rare), e mi capita di avere diarrea. é possibile che io abbia sviluppato un'intolleranza all'alcol?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/03/2005

Innanzitutto bisognerebbe sapere se a seguito del periodo di depresssione ha fatto uso di ansiolitici e/o antidepressivi o comunque altri tipi di farmaci che se presi in assunzione con alcolici potrebbero spiegare gli spiacevoli effetti collaterali.Un'altra cosa importante è sapere se esistono problemi al fegato o rene(eventualmente faccia una ecografia e gli esami completi del sangue).

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
URBANIA (PU)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra