L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/10/2006 13:48:04

Intorpidimento generale del corpo e degli arti

Salve,
mi è capitato due volte nelle ultime 2 settimane di provare una sensazione di intorpedimento generale di tutto il corpo, in particolare sulle labbra e nelle mani. E' una sensazione mai provata, ho la sensazione che il mio corpo non risponda e mi sento completamente abbandonato. Questo strana sensazione mi e' capitata sempre e solo mentre ero in macchina, sedile reclinato e ricevevo un rapporto orale.
Sono un ragazzo di 30 anni, sportivo a livello agonistico e in buona salute.Sono donatore avis e non ho mai avuto problemi fisici o malattie particolari. In questi giorni sto' seguendo un trattamento di soft laser per la cura di un herpes sul labbro infreriore. il dermatologo mi ha prescritto 10 sedute di 10min l'una. attualmente sono alla 7 seduta. Il mio dubbio e' se questo trattamento puo' essere una causa di questo "malessere" oppure dovrei seguire un'indagine di altro tipo, se necessario che tipo di analisi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/10/2006

In considerazione del momento in cui le capita questo e della sintomatologia, direi che non c'è di che preoccuparsi perchè si tratta verosimilmente di un effeto dovuto alla tensione emotiva del momento con sensazioni di accompagnamento non rare; il fatto che si presenti solo adesso verosimilmente è legato al fatto che lei già di base soffre di un certo stress psicofisico che viene "peggiorato" in quel momento. comunque se la cosa la preoccupa in modo particolare le consiglio di rivolgrsi al suo medico per eventuali approfondimenti.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra