L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

11/11/2004 17:26:38

INTOTTELRANZE ALIMENTARI

A causa di frequenti mal di testa, quasi giornalieri, e dell'elevato peso corporeo raggiunto, mi sono sottoposto alle analisi del sangue che hanno dati questi risultati: got 96, gpt 141, gamma gt 78, glucosio 118, trigliceridi 300, colosterolo nei limiti. Dopo di che ho effettuato il test delle intolleranze alimentari, dal quale è scaturito che sono intollerante a numerosi cibi quali pomodori, latte intero, mozzarella,patate, uova, lievito di birra e naturale, alcool, carciofi ed altro.
E' possibile un collegamento tra queste intolleranze (in quanto i cibi a cui sono intollerante erano all'ordine del giorno nel mio menu) e i risultati delle analisi e i frequenti mal di testa? Sono veiriteri tali test?.
Ringrazio anticipatamente per l'acolto che vorrete riservarmi.
Lorenzo

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2004

Separi le cose. Le intolleranze sono un conto, dati di sofferenza epatica e metabolica così elevati un altro.
Come le avrà detto il suo medico curante, il primo passo è una dieta ipocalorica. Perda almeno 25 chili, poi si parlerà del resto.
Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)


Risposta del15/11/2004

Al di la' delle intolleranze alimentari,Lei presenta obesita' con alterata glicemia a digiuno(quasi Diabete per intenderci) e sofferenza epatica.Consiglio valutazione epatologica con ecografia epatica e curva da carico di glucosio onde confermare o meno il Diabete .E' comunque imperativo un calo ponderale! Cordialita'.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra