L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/09/2006 23:40:31

Io

Da circa tre anni mi capita di inventarmi bugie per qualunque cosa anche con le pesone a cui voglio bene,e i avere attacchi di panico soprttutto al buio mi sembra di vedere delle ombre ho assunto dello xsax per l'ansia cosa potrei avere?non chiedo una dagnosi ma solo un parere

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/09/2006

Premetto che ciò non costituisce sostituto ad una visita medica.
Con così poche informazioni posso solo fare delle ipotesi postulando alcuni concetti di base: ovvero che Lei in passato non abbia mai sofferto di sintomatologia similare o equipollente, in tal caso è possibile che lei possa avere subito un "trauma" in passato e che così facendo cerchi di evitare il suo riemergere, in tal caso le ombre potrebbero essere delle "proiezioni" delle sue angosce. Ovviamente questa è un'estrema esemplificazione sulla base delle informazioni e non è detto che sia corretta.
Tenga comunque presente che lo xanax è una BDZ a breve emivita utile per sedare gli attacchi di panico, ma non risolutiva se l' Ansia è di tipo più persistente, in ogni caso un'assunzione prolungata e/o ad alti dosaggi può indurre dipendenza..

Cordiali saluti

Dott. Gabriele Tonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra