L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/02/2007 18:07:24

Iperidria ascellare

Un prodotto che blocca le ghiandole sudoripare regolando un'eccessiva sudorazione è sicuro? Ciò potrebbe implicare disfunzioni o altro nell'organismo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/02/2007

Genitle utente,

dipende dal prodotto.

Sappia per sua utilità che ad oggi, i casi di IPERIDROSI ASCELLARE, del PALMO DELLE MANI o dei PIEDI, definiti importanti (problemi di relazione sociale con altre persone ad esempio) vengono trattati con successo mediante l'impiego della proteina botulinica (la stessa che si impiega anche per l'ormai diffuso trattamento delle rughe del volto).
Mediante l'impiego di questo prodotto, in una sola seduta ambulatoriale, si ottiene nel giro di una settimana la sensibilissima riduzione della produzione di sudore, fino alla scomparsa completa. la durata degli effetti oscilla fra gli 8-10 mesi, ma di solito, peromeno in molti casi studiati, anche dopo questo tempo esisterà sempre una diminuzione della sudorazione una volta terminata l'efficacia; anche perchè l'iperidrosi è una problematica soprattutto legata alla psicosomatica.

Ne parli con il suo dermatologo di fiducia.

Carissimi Saluti.
segreteria info : 06.70.49.78.13





Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra