L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

20/05/2007 17:59:45

Iperinsulinemia

Ho 26 anni. A causa di discontinuità nel ciclo,la ginecologa mi ha fatto fare tutta una serie di analisi tra ciu la curva insulinemica e la curva glicemica. Dai valori la mia ginecologa mi ha detto che ho una iperinsulinemia e che devo cambiare stile alimentare e fare costantemente palestra. Io non riesco a perdere peso! Peso 53 kg e sono alta 154 cm,dovrei perdere 4 kg ma ho grosse difficoltà. Può dirmi un esempio di dieta da seguire per riuscire a perdere peso e controllare l'insulina? non riesco ad evitare il pane e adoro la frutta e il gelato.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/05/2007

In base ai dati riportati il suo indice di massa corporea è nella norma(bmi22.5),quindi non comprendo la necessita' di perdere 4kg(a meno che lei non abbia obesita' viscerale).Per quanto riguarda l'ipeinsulinemia bisogna valutare il metodo diagnostico e l'entita' della stessa...comunque suggerisco si adeguato regime alimentare,ma soprattutto regolare attivita' fisica,almeno 30 minuti per 5 gg.la settimana(es.camminare di buon passo senza interruzioni frequenti)

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra