L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

28/01/2008 13:43:09

Iperitoridismo

Sono una donna di 57 anni. " 2 mesi fa ho iniziato a curarmi per "ipertiroidismo", prima con il Tapazole, poi, visto che mi dava dei problemi a livello dermatologico (dermatiti, pruriti, e bolle varie), ho sostituito, consigliata dal medico, il Tapazole con il Propicyl (in vendita solo presso la farmacia vaticana).
Dopo circa dieci giorni, anche il Propicyl mi ha dato gli stessi problemi, effetti collaterali del Tapazole. Il medico mi ha detto, che a questo punto, avendo manifestato delle allergie ad entrambi i farmaci, l'unica strada per curare il mio ipertiroidismo potrebbe essere la radioterapia o l'intervento, cosa, quest'ultima, che nel mio caso sconsiglierebbe in quanto non ho noduli alla tiroide. Che ne pensa? Ho qualche altra scelta, in quanto tutte e due le soluzioni non mi piacciono affatto? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/01/2008

Gentile signora,
esistono numerose terapie "alternative" per l'ipotiroidismo. Mi è davvero difficile consigliarla senza sapere di più di lei, ma potrebbee ssere utile una buona terapia drenante con Gallium Heel gtt XX gtt tre volte al giorno e K2F gocce XV gocce due volte al giorno in poca acqua non gasata e bichiere di vetro e un inieizione intramuscolo alla settimana di Confezione unica dei catalizzatori del ciclo di Krebs. Non posso entrare di più nello specifico senza consocere meglio la sua storia emotiva e sanitaria. Cordiali saluti Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra