L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

02/11/2006 12:13:41

Ipertansione

Gentili medici,da quando ho scoperto di essere ipertesa la mia vita e' diventata un inferno...qualsiasi piccolo disturbo io accusi penso sempre che sia dovuto all'ipertensione,nonostante la stia curando con un beta bloccante ed essa nn abbia mai raggiunto valori elevatissimi ...pero' nn riesco piu' a vivere la mia vita con tranquillita' ma sempre in stato di ansia e temo che questo peggiori la situazione pressoria...vorrei quindi sapere quali sono i sintomi che la pressione alta puo' dare,anke se molti medici dicono che nn da alcun sintomo...vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/11/2006

E' vero: l' Ipertensione non da sintomi, tant'è vero che, chi è in cura deve controllarla tre volte a settimana, altrimenti non può sapere se ce l'ha sotto controllo.
Per tranquillizzarla, inoltre, le comunico che essa causa i suoi danni nell'arco di moltissimi anni, durante i quali non sia mai stata tenuta sotto controllo.
Pertanto seguendo idonea terapia, ed effettuando misurazioni di tanto in tanto, si può stare tranquilli.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra