L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

15/03/2006 15:46:01

Ipertensione riscrivo - (avevo postto nell'argomento sbagliato)

Ho 52 anni e soffro di Ipertensione moderata con la minima variabile che oscilla su valori di 90/110 mentre la massima non supera mai i 140
Da due anni sono in terapia con zanedip 10 al mattino e atenololo 50 la sera.
la dpendenza da questi farmaci mi preoccupa molto, esiste una valida alternativa omeopatica?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2006

La terpia omeopatica dell' Ipertensione arteriosa, dipende sempre da una analisi accurata delle cause che hanno determinato la patologia, come dovrebbe essere stato eseguito quando le hanno prescritto i farmaci allopatici. Virus e batteri possono determinare stati di Ipertensione arteriosa, come coxakie, streptococchi, epstein-barr, chlamidie, mycoplasmi,.......... Quindi dipende anche da qesti. Ha un peso buono, ma se per caso si fosse verificato negli ultimi tempi, un lieve aumento di peso, anche il tessuto adiposo potrebbe evere la sua importanza, produce ben 15 sostanze ormonali attive, fra cui l'angiotensina e le citochine proinfiammatorie. Come vede, il problema è molto complesso, ma credo che tutti questi accertamenti siano stati eseguiti prima di prescrivere i farmaci indicati, fra cui anche una tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni, esami tiroidei compresi quelli anticorpali, gli esami per detrminare una eventuale vasculite. Da tutto questo dipende anche la prescrizione del farmaco omeopatico, che agendo sull'oriigne della malattia, ha bisogno di accertamenti accurati.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra