L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

22/04/2008 19:45:29

Ipertensione

Utilizzo farmaci omeopatici da circa 25 anni e ho sempre avuto ottimi risultati. Dalla fine di febbraio ho notato un innalzamento della pressione arteriosa. Su consiglio medico ho assunto Lachesis 35 k, quindi Lachesis 06 e successivamente Ignatia 35 K
Sono un soggetto che ha sempre manifestato una notevole "attivazione simpatica" manifestata da ansia. Il controllo della pressione (Holter) ha dimostrato un intervallo da 115 a 173 per la massima e da 61 a 99 per la minima. Il cardiologo insiste per un sartano. Io, sempre su consiglio medico, ho iniziato la cure di Barita carbonica 6K/MK. Spero bene. Vorrei chiedere il suo parere. I farmaci omeopatici sono in grado di risolvere l'ipertensione? grazie E.G.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/04/2008

Fa bene ad utilizzare i farmaci omeopatici; ma l'omeopatia da sola non basta in un problema come quello dell' Ipertensione che presuppone un intervento integrato con alimentazione e stile di vita; l'infiammazione che causa i suoi rialzi pressori va controllata intervenendo su più settori compreso l'uso di rimedi omeopatici.
Mi mancano dei dati: alimentazione, attività fisica, sonno, alvo ...-.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Risposta del28/04/2008

Gentile Signore, numerosi sono i fattori che contribuiscono alla comparsa delal Ipertensione arteriosa; esistono dei trattamenti di medicina complementare che però possonoe ssere prescritti solo dopo una visita completa del paziente. Senza dubbio il suo medico di base le avrà anche conisgliato un adeguato regime dietetico; in primis l'eleminazione del sale dalla sua dieta (insaccati, carne in scatola, conserve, etc). La scrupolosa osservanza di questo semplice rimedio fa, da sola, ridurre i valori di PA del 30%. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra