L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/03/2006 18:17:26

Ipertensione

Ho 55 anni e da circa 6 anni curo l'ipertensione con Accuretic.
Ho assunto 1/2 pastiglia al giorno fino a 8 mesi fa e attualmente sono passata a 1. Nonostante ciò la pressione è sempre alta (oggi: 188 - 112 - 63).
Alla sera prendo Livial (terapia sostitutiva ormonale) è possibile che sia quest'ultima compressa ad aggravare la mia pressione?
Posso sostituire Accuretic con un altro farmaco più indicato al mio caso?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2006

Dati i valori pressori è necessario aggiungere altro farmaco antipertensivo(ca.antagonista,b.bloccante ecc) piuttosto che cambiare farmaco;tuttavia in primis è possibile tentare con altra molecola e valutare i risultati ottenuti.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra