L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

27/05/2007 18:26:09

Ipertensione

Da circa 5 anni soffro di Ipertensione di grado severo max 150 min.100 dopo vari accertamenti ed un day hospital dai quali non è emersa nessuna causa apparente il medico mi prescrisse adalat 30 crono che assumo da 2 anni ca.con scarsi risultati..la mia voglia di risolvere il problema con metodi naturali mi ha portato ad effettuare un testper intolleranze (vega) esito:intolleranza al frumento,pomodoro e latticini (di cui sono ghiotto)..secondo la dottoressa che ha effettuato il testse elimino questi alimenti dalla dieta è possibile che valori si normalizzino.lei cosa ne pensa? La causa dell' Ipertensione è associabile anche ad un'intossicazione da metalli pesanti? secondo il mio erborista ci sono stati casi di Ipertensione legati ai metalli..che metodi ci sono per chelare i metalli? attendo fiducioso.Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/05/2007

La sua Ipertensione è di grado medio, medio-lieve e non severa.
Sono convinto che limitando l'assunzione di latte e derivati, carne suina e derivati ed il resto lei possa trovare beneficio, anche magari perdendo qualche Kg con una attività fisica moderata: 1 ora di camminata al dì a passo svelto.
Probabilmente nel giro di un mese o due potrà anche abbandonare la terapia perchè non più necessaria.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra