L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

26/03/2007 12:28:39

Ipertiroidismo

Egr. Dott. Pastore, ho 35 anni e da un paio di mesi mi è stato diagnosticato l'ipertiroidismo di Basedow (che a mio avviso ho già da qualche anno, probabilmente causato da insonnia da tantissimi anni e stress prolungato-esaurimento-alterazioni del ciclo). Mi è stato prescritto dall'endocrinologo il Tapazole ma, preoccupata degli effetti collaterali (in particolare dell'eventuale aumento del volume della tiroide e probabile evoluzione in ipotiroidismo) e del fatto che avendo gli anticorpi antirecettori positivi (.20) mi è stato detto che le probabilità di guarigione sono scarse, vorrei affidarmi alla medicina alternativa e seguire una dieta particolare. Pensa che possano essere utili nel mio caso e un'alternativa reale alla medicina tradizionale? La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/03/2007

Il condizionale è d'obbligo sempre, per cui penso che potrebbe servirle un approccio integrato anche in associazione con il farmaco tradizionale.
Secondo me il suo problema sta più a livello emozionale e dovrebbe essere legato alla sua incapacità di esprimersi come persona per le sue potenzialità.
Quindi si avvicini alla medicina non convenzionale e non la ritenga un'alternativa per forza, ma spesso è un'ottima integrazione e può riservare delle positive sorprese.
Tanti cari saluti

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra