L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

14/06/2007 11:40:17

Ipertrofia grandi labbra

Buongiorno, non so se la mia domanda e problematica rientri nella competenza di chirurgia estetica piuttosto che di chirurgia generale. Il mio medico di famiglia ha diagnosticato una ipertrofia e iperplasia delle grandi labbra e mi chiesto di fare una visita specialistica per la rimozione dato l'enorme fastidio generale e sessuale che mi procurano. Vorrei sapere qualcosa sui modi e tempi pre-post intervento e quali possono essere le difficoltà cui posso andare incontro dopo la rimozione.
Un grazie a voi tutti .

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/06/2007

Gentile utente,
la riduzione chirurgica delle grandi labbra pur interessando aree molto delicate non è se un intervento doloroso. Il fastidio principale consiste nel senso di gonfiore che può durare per qualche giorno ma che va progressivamente attenuandosi.
Saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica


Dott. Claudio Bernardi
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
ROMA (RM)


Risposta del28/06/2007

Gentile signora,

sono d'accordo col collega precisando che comunque qualsiasi intervento chirurgico non è scevro di complicazioni. Nel caso specifico di un'ampia riduzione delle grandi labbra problemi di guarigione della ferita chirurgica potrebbero arrecare fastidi locali e ritardare la guarigione di alcune settimane al massimo.
Sinceri saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra