L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

15/11/2005 16:49:36

Ipertrofia prostatica o altro?

Salve mi chiamo Luca ed ho 27 anni, riscontro i sintomi dell'ipertrofia prostatica o meglio nel momento in cui vado ad urinare anche se ho urgenza mi devo quasi sforzare dopo di chè il flusso sembra normale anche se all'atto di urinare sento quasi quasi fastidio. Premetto che mi sembra come se il pene si ingrossasse prima di urinare per poi tornare nella sua dimensione solita e subito dopo aver urinato ho la perdita di due tre gocce di pipì. Ultimamente ho del prurito nella zona del canale del glande.
Si può parlare di ipertrofia prostatica a 27 anni? è possibile? e possibile che il prurito sia dipeso solo da una cattiva igiene?
il fatto della perdita di pipì? Mi devo preoccupare?
Distinti saluti e grazie Luca

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/11/2005

Senza altri indugi le consiglio di consultare un urologo che, valutata attentamente la sua situazione clinica, potrà impostare la terapia più mirata a risolvere il suo problema . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra