L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/10/2007 16:31:41

Ipocondria????

Ho iniziato ad aver paura di aver contratto il virus dell hiv.. A giorni devo fare il test...Mi dica per favore... Da quando è sorta in me questa paura, è normale che il mio corpo abbia iniziato ad accusare certi mali semplicemente perchè inizio a pensare a quei piccoli segnali come catastrofi che non fanno altro che confermare in me l'idea di aver contratto il virus veramente?? Tipo, mi ha iniziato a girar la testa,pensavo solo a quello e per una settimana ho avuto queal disturbo... Ma quello che mi preme di pù è; Il fisico, in uno stato di tensione come il mio, può portare anche una piccola febbre ? oggi, dopo una settimana e mezzo passata a pensare a tutto non accuso niente,ma ecco sopraggiungere la febbre..Mi dica che può capitare...Mi aiuti...Finchè non arriva la risposta al test non voglio parlare con nessuno,neanche al mio medico...Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/10/2007

La psiche influisce sul copro e può capitare spesso che malesseri vari, dolori, febbre e altro siano il sintomo di uno stato di Ansia . E' chiaro che lei sta passando un momento di grande stress e , per ragioni che io non conosco, ma forse nemmeno lei, ha orientato la sua Ansia verso la paura di contrarre l'hiv. Credo che farebbe bene a rivolgersi ad uno psicoterapeuta, per evitare che questo stato si cronicizzi.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra